E’ un servizio “chiavi in mano” che vi permette di accedere ad un piano di finanziamento personalizzato grazie al quale non dovrete sostenere alcuna spesa per l’istallazione dell’impianto fotovoltaico più adeguato al vostro fabbisogno energetico ed alle caratteristiche dello specifico contesto.

Per dettagli: link a pagina contoalsole
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


UN CONTO AL SOLE: IL FOTOVOLTAICO CHIAVI IN MANO
-----------------------------------

Ti accompagneremo fino al'ottenimento degli incentivi pubblici oggi disponibili per gli investimenti di efficientamento energetico e per la produzione distribuita di elettricità da fonte rinnovabile.

Grazie al nostro programma Conto al Sole potrai diventare imprenditore dell’energia pulita ed accedere a finanziamenti bancari dedicati che minimizzano il tuo investimento:

                     Produci, Consuma gratis e Rivendi la tua Energia.

Se sei interessato a ricevere una prima consulenza personalizzata, scrivici a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-----------------------------------

  I  BENEFICI ECONOMICI

Con la fine degli Incentivi del Conto Energia, il prezzo dei componenti è sceso al punto da rendere conveniente qualsiasi impianto in Autoconsumo.

Con l'integrazione di un Sistema di Accumulo dell'energia elettrica sarà possibile massimizzare la quota autoconsumata dall'impianto fotovoltaica e ridurre di conseguenza quella prelevata a pagamento dalla rete elettrica.

La Detrazione Fiscale del 50% del valore dell'impianto installato si unisce al diritto di vendere tutte le eccedenze prodotte attraverso il contatore bidirezionale.

Per gli impianti più grandi è molto interessante le Qualificazione S.E.U. - Sistema Efficiente di Utenza - che consente di risparmiare ulteriormente sulla cosiddetta componente accessoria delle bollette.

Il GSE ammette con la formula dello “scambio sul posto” (fino a 200 kWp) il consumo gratuito della stessa energia prodotta grazie al sole, quindi al guadagno si aggiunge il risparmio.

Ecomedia a partire dalle proprie competenze nel settore dell’energy management, ha studiato un’offerta “chiavi in mano” che permette ai propri clienti di ottenere l’impianto fotovoltaico più adeguato al contesto e al proprio fabbisogno energetico.
Gli incentivi ottenuti consentono di ripagare un finanziamento personalizzato che avrà a garanzia il medesimo impianto.

Il Servizio chiavi in mano per l'impianto fotovoltaico
Si articola in soli 5 semplici passi:

girasole    Studio di fattibilità e assistenza per finanziamento bancario
girasole    Progettazione dell'impianto fotovoltaico secondo le normative
girasole   
Presentazione della domanda di connessione 
girasole    Installazione e collaudo
girasole    Pratica GSE per ottenimento incentivi

La vita dell'impianto è di oltre 25 anni ed i suoi componenti sono garantiti in efficienza fino a 20 anni.

-----------------------------------
Come funziona il Finanziamento?

Attraverso uno studio del Vostro fabbisogno energetico e la progettazione dell’impianto fotovoltaico più idoneo alle Vostre esigenze, i nostri Esperti forniranno una analisi costi benefici che vi permetterà di accedere a piani di finanziamento dedicati disponibili presso numerosi istituti bancari.

Il meccanismo è semplicissimo:
La Banca finanzierà la realizzazione dell'Impianto Fotovoltaico, ed a rimborsare il mutuo o il leasing sarà l’energia prodotta dall'impianto attraverso la cosiddetta "canalizzazione" dell'incentivo. Fin dal primo anno la rata è ripagata dai benefici economici e l'utente si troverà da subito a risparmiare.

  Ancora maggiore sarà il vantaggio se l'impianto fotovoltaico sarà abbinato ad altre soluzioni di Efficientamento Energetico che Ecomedia potrà offrire attraverso una analisi specifica - Audit Energetico.


-----------------------------------
Esempio di redditività di un Impianto Fotovoltaico 2014 / 2015

Un impianto da 10 kWp produce 14000 kWh/anno (centro italia). Ogni anno potrà essere detratto dalle tasse il 5% del costo sostenuto. Con lo scambio su posto si aggiunge il risparmio del consumo elettrico, che non dovrà più essere pagato, per circa 2400 euro l'anno. La corrente prodotta in eccedenza sarà venduta in rete.  Il beneficio economico annuale è quindi pari a circa 3500 euro. A rimborsare il finanziamento bancario per l'impianto ( circa 18.000 euro ) sarà quindi, in 5 - 6 anni, l'energia prodotta dal vostro impianto. Dopo tale periodo il guadagno sarà sia monetario che di risparmio.

E' importante inoltre ricordare che l'aumento del costo dell'energia elettrica ogni anno è decisamente più alto rispetto alla perdita di produzione dovuta all'invecchiamento dell'impianto fotovoltaico.

-----------------------------------
Soluzioni Integrate Architettoniche e di Efficientamento Energetico

- Integrazione architettonica con caratteristiche innovative,
- Certicazione energetica per gli stessi edifici,
- Installazioni a terra in aree industriali, commerciali , cave, discariche esaurite, siti contaminati,
- Rimozione dell'amianto dalle coperture destinate al fotovoltaico,
- Integrazione con Sistemi di Accumulo dell'energia.

- Interventi integrati sugli impianti termici con Pompe di Calore, Solare termodinamico, Solare termico, nonchè sui comsumi elettrici con illuminazione a LED e ad Induzione Magnetica.

Inoltre per gli impianti su tettoie, pergole, serre e pensiline Ecomedia potrà fornire tutte le competenze per la progettazione e le autorizzazioni urbanistiche e paessagistiche.

----------------------------------------------------------------------------

La Nostra offerta “chiavi in mano” è stata pensata per rispondere alle molteplici esigenze di quanti vogliano sfruttare l’Energia Solare.
E' rivolta a tutti: residenze, condomini, consorzi ed aziende che intendano investire nel fotovoltaico.

Offerte particolari sono previste per Scuole, Alberghi, Agriturismi, Aziende Agricole, Attività Artigianali o Industriali.

Se sei interessato a ricevere una prima consulenza personalizzata, scrivici a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni aggiuntive